Web 2.0

<>

DIGITAL
ROADMAP STRATEGY

SCOPRI

GROWTH HACKING

SCOPRI

WEB DESIGN

SCOPRI

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

SCOPRI

LANDING PAGE

SCOPRI

SEO OPTIMIZATION

SCOPRI

DIGITAL ROADMAP
STRATEGY

La digital roadmap strategy è uno strumento che serve a visualizzare i passaggi chiave per il raggiungimento della mission aziendale.
Per far sì che un’azienda sfrutti al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, studiamo una roadmap in grado di implementare e analizzare l’efficacia dei diversi strumenti digitali, per raggiungere obiettivi specifici di business.

GROWTH HACKING

Il growth hacking è una combinazione di elementi come il marketing, la programmazione e il service design, in grado di individuare i metodi più efficaci per far crescere il proprio business, avvalendosi di tecniche di marketing funnel, sviluppo di prodotti digitali e vendite. Dal growth hacking nasce la figura del growth hacker: un ruolo altamente richiesto sul mercato digitale, che si occupa principalmente di ampliare strategie di crescita non convenzionali per le aziende.

WEB DESIGN

Per web design si intende l’identificazione di una brand identity e lo sviluppo tecnico di un sito web. Il compito di un sito web è di fornire delle informazioni su prodotti e servizi, dare un’idea della marca o dell’azienda. È importante creare un sito web personalizzato per far sì che le persone, cercando l’azienda (o il prodotto o il servizio), trovino una fonte ufficiale. Un luogo virtuale su “chi siete”, “cosa fate”e “dove vi trovate”.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Il social media management (SMM) è una nuova forma di digital marketing che utilizza le reti social e piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda. Oggi i social network rappresentano un potente mezzo, utile non solo a trasmettere un messaggio ma anche a fidelizzare i clienti, raggiungere nuovi lead e aumentare brand awareness e brand reputation.

ADS

Le ads, conosciute anche come “adv” o advertising, sono tra gli strumenti del webmarketing più utilizzati dalle aziende per promuovere i propri prodotti o servizi. Con ads ci riferiamo ad ogni forma di pubblicità a pagamento, il cui scopo è quello di raggiungere più persone possibili, per farsi conoscere, indirizzandole verso il proprio sito web.

DEM

Il Direct E-mail Marketing (DEM), riguarda l’insieme di tutte le attività di promozione online che si basano sull’invio di e-mail marketing, ad una lista preselezionata di contatti. Questo servizio prevede la creazione di un funnel di vendita attraverso l’utilizzo e l’integrazione di database.

LANDING PAGE

La Landing page è una pagina di atterraggio clienti, utile per l’acquisizione di dati o la vendita di prodotti e servizi.

SEO OPTIMIZATION

Per SEO, o Search Engine Optimization, si intende una serie di attività volte a migliorare il posizionamento, la scansione, l’indicizzazione e la catalogazione di un sito web, nelle pagine di risposta dei principali motori di ricerca. Comparire sui principali motori di ricerca, oltre ad aumentare l’autorevolezza di un brand è funzionale alla visibilità dei prodotti e dei servizi venduti.

digital marketing e growth hacking

DIGITAL MARKETING
& WEB DESIGN

Web 2.0

<>

DIGITAL
ROADMAP STRATEGY

SCOPRI

GROWTH HACKING

SCOPRI

WEB DESIGN

SCOPRI

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

SCOPRI

LANDING PAGE

SCOPRI

SEO OPTIMIZATION

SCOPRI

DIGITAL ROADMAP
STRATEGY

La digital roadmap strategy è uno strumento che serve a visualizzare i passaggi chiave per il raggiungimento della mission aziendale.
Per far sì che un’azienda sfrutti al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, studiamo una roadmap in grado di implementare e analizzare l’efficacia dei diversi strumenti digitali, per raggiungere obiettivi specifici di business.

GROWTH HACKING

Il growth hacking è una combinazione di elementi come il marketing, la programmazione e il service design, in grado di individuare i metodi più efficaci per far crescere il proprio business, avvalendosi di tecniche di marketing funnel, sviluppo di prodotti e vendite. Dal growth hacking nasce la figura del growth hacker: un ruolo altamente richiesto sul mercato digitale, che si occupa principalmente di ampliare strategie di crescita non convenzionali per le aziende.

WEB DESIGN

Per web design si intende l’identificazione di una brand identity e lo sviluppo tecnico di un sito web. Il compito di un sito web è di fornire delle informazioni su prodotti e servizi, dare un’idea della marca o dell’azienda. È importante creare un sito web personalizzato per far sì che le persone, cercando l’azienda (o il prodotto o il servizio), trovino una fonte ufficiale. Un luogo virtuale su “chi siete”, “cosa fate”e “dove vi trovate”.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Il social media management (SMM) è una nuova forma di digital marketing che utilizza le reti social e piattaforme di networking per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda. Oggi i social network rappresentano un potente mezzo, utile non solo a trasmettere un messaggio ma anche a fidelizzare i clienti, raggiungere nuovi lead e aumentare brand awareness e brand reputation.

ADS

Le ads, conosciute anche come “adv” o advertising, sono tra gli strumenti del webmarketing più utilizzati dalle aziende per promuovere i propri prodotti o servizi. Con ads ci riferiamo ad ogni forma di pubblicità a pagamento, il cui scopo è quello di raggiungere più persone possibili, per farsi conoscere, indirizzandole verso il proprio sito web.

DEM

Il Direct E-mail Marketing (DEM), riguarda l’insieme di tutte le attività di promozione online che si basano sull’invio di e-mail marketing, ad una lista preselezionata di contatti. Questo servizio prevede la creazione di un funnel di vendita attraverso l’utilizzo e l’integrazione di database.

LANDING PAGE

La Landing page è una pagina di atterraggio clienti, utile per l’acquisizione di dati o la vendita di prodotti e servizi.

SEO OPTIMIZATION

Per SEO, o Search Engine Optimization, si intende una serie di attività volte a migliorare il posizionamento, la scansione, l’indicizzazione e la catalogazione di un sito web, nelle pagine di risposta dei principali motori di ricerca. Comparire sui principali motori di ricerca, oltre ad aumentare l’autorevolezza di un brand è funzionale alla visibilità dei prodotti e dei servizi venduti.